Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Sestu, la promessa dietro le mazzette al bar: “Lavori più rapidi per l’impianto di idrogeno”

Cinquemila euro per evitare lungaggini burocratiche e far decollare in paese l’impianto che sfrutta l’energia solare. Ma i vertici di Italgas hanno subito denunciato Antonio Fadda, capo dell’Urbanistica comunale. Sono stati i carabinieri a mettere a punto il piano perfetto per incastrarlo, durante l’incontro alla Corte del Sole. Un fulmine a ciel sereno per l’amministrazione sestese
La Redazione

Da parte sua è stato chiaro sin dall’inizio: “Volete velocizzare la realizzazione dell’impianto di idrogeno qui a Sestu? Basta pagare”. Quanto? Cinquemila euro, nemmeno chissà quale cifra quella chiesta in modo illegale dal dirigente del settore dell’Urbanistica del Comune, Antonio Fadda. Ma dall’altra parte ha trovato persone inflessibili: i rappresentanti di Italgas hanno finto di abboccare alla richiesta, ma intanto avevano già avvisato i carabinieri. E da lì è partito il contro-piano: un blitz in piena regola alla Corte del Sole. Seduti al tavolino di un bar Fadda e due rappresentanti di Italgas. Come è avvenuto lo scambio della busta con dentro le banconote, il dirigente comunale è stato bloccato dai militari. Da quel momento è rimasto in silenzio, Fadda.

Saranno ora i giudici, appena ricevuti tutti i documenti dai carabinieri, a stabilire la gravità delle azioni compiute da Antonio Fadda. Bocche cucite, almeno sinora, dall’amministrazione comunale: temi quali “mazzette” et similia, nella “macchina” amministrativa e politica guidata, negli ultimi 20 anni, prima dal centrosinistra con Aldo Pili e poi dal centrodestra con Paola Secci, cittadini e stampa sono sempre stati abituati a discutere e parlare di progetti e interventi, portati avanti dai due sindaci e volti a migliorare la cittadina del Cagliaritano. Ecco perchè il giro di mazzette creato da Antonio Fadda sembra essere davvero un fulmine che squarcia il cielo, sinora totalmente limpido, sopra Sestu.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy