A Cagliari tre furbetti della sosta vietata con le auto tutte attaccate, un record. Un record, quello dei tre furbetti con le auto a Cagliari del quale andarne poco fieri, a meno che non ci siano 3 urgenze con la U maiuscola in corso. Ma non sembra questo il caso: tre automobili, tra le quali spiccano macchinoni, parcheggiate tutte attaccate, in sosta vietata, nel curvone di viale Regina Margherita a Cagliari. Una poggia tutte e quattro le ruote sul uno stallo unicamente utilizzabile per il carico-scarico, e non è ccerto questo il caso. Le altre due macchine hanno padroni creativi al massimo, visto che hanno parcheggiato dove non esistono parcheggi. E basta pensare alle atuo, scooter e bus in discesa: basta una piccola disattenzione perchè ci scappi l’incidente, magari pure con feriti.
Tutto a pochi passi dalla nuova via Roma con meno parcheggi. Il che non è una scusante per parcheggiare praticamente in mezzo a una strada a quattro corsie, naturalmente. Ma, confidando sulla piena capacità di intendere e volere dei tre atuomobilisti “furbetti”, e notando le altre macchine quasi incollate l’una con l’altra sino alla scalinata, c’è comunque da interrogarsi sulla fame di parcheggi a Cagliari. Talmente tanta che, a volte, fa anche compiere gesti folli a certi automobilisti.
C’è chi, però, non è rimasto a guardare e ha fotografato le tre auto, prima di chiamare la polizia Locale: la speranza è che gli agenti, alla fine, siano intervenuti per far capire, col loro intervento, che chi cerca di farla franca non sempre riesce nell’intento, tanto più quando c’è in gioco la sicurezza di tutta la collettività.