Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Barracca Manna Barracca Manna

Da via Milano a Barracca Manna, decine di strade asfaltate a Cagliari dopo decenni

Da buche e piccoli tratti da rattoppare sino a intere vie dove addirittura ci sono diffusi problemi igienico-sanitari. Operai in arrivo, tutti i dettagli
La Redazione

Asfaltate via Milano e e le strade di Barracca Manna: abbandonate da decenni.

Le strade di Cagliari saranno asfaltate: da via Milano a Cagliari sino a Barracca Manna, passando per le aiuole di via Dante. Dall’amministrazione comunale obiettivi di restyling e urbanizzazione, con la riqualificazione del manto stradale e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

Tra quelle oggetto di interesse c’è la via dei Petali a Barracca Manna, da tempo esclusa da opere di urbanizzazione e con i tanti cittadini costretti a pulire autonomanente la strada e a provvedere autonomamente a lavori di autospurgo e disinfestazione. “Allo stato attuale e in seguito a una variante urbanistica del 2022”, spiega l’assessore Marcialis, “previsto un lavoro di urbanizzazione primaria della via e della quindicina di strade limitrofe”, in risposta all’interrogazione del consigliere del Gruppo Misto Roberto Mura.

Il caso in consiglio comunale

Condizioni di precarietà, denunciate dal consigliere Ferdinando Secchi, anche nella via Domenico Bruni. “Disagi per i cittadini che la attraverano e possibili condizioni di pericolo per veicoli e pedoni”. Manutenzione e bitumazione necessarie anche nella elegantissima via Milano, per la quale il consigliere Mura ha sollevato l’attenzione sullo stato di marciapiedi, manto stradale e la necessità di attraversamenti pedonali sicuri, in particolare tra via Grosseto e via Ravenna. “Un possibile pericolo per tanti studenti che attravesano lì. C’è la necessità di una riqualificazione che tuteli parcheggi e includa aree attualmente in sospeso, tra pubblico e privato”.

“Provvederemo con i fondi residui di manutenzione”, spiega Marcialis, “per tamponare problemi minori di dissesto e buche. Ma per gli interventi più importanti si metterà in programmazione, in attesa del nuovo appalto global service, a partire dal prossimo primo agosto”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy