Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, Bridgeton a teatro: sul palco del Massimo ecco la serie tv dei record

Uno spettacolo realizzato grazie a un ricco cast di giovani e studenti reclutati tramite audizione pubblicizzata sui social. Tutto pronto per il debutto della serie tv record per il prossimo venerdì 2 maggio
La Redazione

La serie tv Bridgeton approda al Teatro Massimo di Cagliari in una versione musicale a firma di Stefania Secci ed Elisa Lombardo. Con 42 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, si parla di un vero e proprio record, al debutto della terza stagione. Ora un’altra sfida, in altra vesta, a cura dell’associazione culturale S’ardmusic.

L’appuntamento è per il prossimo venerdì 2 maggio per una serie statunitense basata sui romanzi di Julia Quinn e prodotta nel 2020 da Shonda Rhimes per Netflix. Ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante l’Era Regency (1810-1820), la storia tocca temi come il fat shaming, la condizione femminile, le differenze sociali, l’identità di genere. Protagonista una ragazza fiera delle sue forme, ma il cui “peso” nella società attuale, è ancora motivo di emarginazione.

E sono proprio questi argomenti, come si legge nelle note di regia, ad avere attirato l’attenzione di Secci Rosa e Lombardo: “Lo spettacolo in scena al Massimo intende indagare gli argomenti fondanti della saga, trasponendoli in un invisibile fil-rouge tra passato e presente”.

Vincitore del bando Siae “Per Chi Crea”, promosso dal Ministero della Cultura, lo spettacolo è realizzato grazie a un cast composto in particolare da giovani e studenti, molti dei quali reclutati tramite un’audizione pubblicizzata sui social media. Le lezioni di interpretazione e presenza scenica sono con Federica Putzolu, quelle di coreografia e movimenti di scena con la coreografa e ballerina Silvia Bandini mentre le lezioni di armonizzazione sono dirette da Stefania Secci Rosa, Elisa Lombardo (curatrici anche degli arrangiamenti vocali) e Stefania Liori.

Ad arricchire ulteriormente le armonizzazioni è il World music Choir inserito nella coralità di Bridgerton. Le musiche sono curate dal compositore e violinista Matteo Gallus, le scenografie da Marina Brunetti Marinetti, per i costumi Chiara Carta, il disegno luci Stefano Delitala.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy