Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Weekend bagnato in Sardegna: niente freddo, ma pioggia e vento in arrivo

Fino a domenica ombrelli aperti ma le temperature saranno di 2 gradi sopra la media del periodo
La Redazione

Pioggia in Sardegna e venti a tratti forti, i rovesci continueranno fino a domenica sull’Isola, ma le temperature non saranno basse, anzi +2°C sopra la media del periodo: sono le previsioni per i prossimi giorni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. In generale, tutto il Paese avrà gli ombrelli aperti e questo sarò dovuto a una serie di cicloni che porteranno il maltempo sull’Italia. “Un primo ciclone – afferma Tedici – dal Golfo di Biscaglia, tra Francia e Spagna, sta già scendendo rapidamente verso il Mediterraneo. Nelle prossime ore si prevede un peggioramento tra Liguria e Piemonte con piogge e nevicate oltre i 1000 metri sulle Alpi”. Sul resto della Penisola il tempo sarà asciutto con ampie schiarite al Sud e sul versante adriatico. Domani le correnti instabili di questo primo ciclone si uniranno alle spire di un altro vortice causando ulteriori piogge dal Nordovest verso Toscana, Lazio e Sardegna. Anche il primo giorno di febbraio vedrà ombrelli aperti su Nordovest e Sardegna, localmente anche al Nordest, poi dal pomeriggio-sera è previsto un peggioramento anche al Sud. Domenica il maltempo si concentrerà sulle regioni meridionali, interessando in parte il Centro, specie settore adriatico. Piogge importanti cadranno su Sardegna, tutto il Sud e parte delle adriatiche dal Molise fino alle Basse Marche. Altrove, al Nord e tra Toscana ed Alto Lazio il tempo sarà decisamente buono.

   Nel dettaglio – Giovedì 30. Al Nord: precipitazioni su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, specie di Ponente. Al Centro: qualche piovasco in Sardegna. Al Sud: soleggiato a tratti velato. – Venerdì 31. Al Nord: piogge sparse, specie al Nord-Ovest. Al Centro: piovaschi in Sardegna e su Alta Toscana. Al Sud: più stabile. – Sabato 1. Al Nord: instabile poi migliora dal pomeriggio. Al Centro: rovesci sparsi in Sardegna. Al Sud: maltempo in arrivo dal pomeriggio. – Tendenza: Candelora bagnata al Sud, in Sardegna e sul Medio Adriatico, bello altrove.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy