“Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza”, afferma Meloni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. La premier annuncia che domani convocherà “una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere”, perché “mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri’ mentre i giudici possono ‘entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto”. In quanto ai tempi, ha escluso che entro marzo ci sia una nuova lista Ue di Paesi sicuri. Salvini al Viminale? “Oggi sia io che Salvini siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell’Interno”. 5% del Pil alla Nato? “Aspetterei a capire esattamente quale sia la volontà del nuovo presidente Usa”.


Home Meloni avverte: “Non permetteremo a Russi e criminali di minare la nostra sicurezza”
Meloni avverte: “Non permetteremo a Russi e criminali di minare la nostra sicurezza”
La premier al vertice in Finlandia parla anche di Albania: “La Cassazione ha confermato che i governi abbiano diritto a stabilire quali siano i Paesi sicuri”
La Redazione
Il tribunale di Roma non convalida, i migranti del centro di Gjaer tornano in Italia. Premier Meloni: "Decisione pregiudiziale".