Incidente a Cagliari, scooter colpito da un suv in via Is Maglias: 2 feriti
Due giovani studenti universitari sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera a Cagliari, all’incrocio tra via Is Maglias e via Monte Sabotino. I due ragazzi, entrambi centauri a bordo di uno scooter, stavano tornando a casa poco dopo le 19:30 e, mentre percorrevano via is Maglias, sono stati travolti da un Suv Hyundai condotto da una donna proprio all’intersezione regolata da uno stop (sono stati dunque colpiti da un’auto in corsa e non, come riportato in precedenza per errore, usciti di strada autonomamente).
I due giovani, sono stati colpiti lateralmente. L’impatto ha fatto sbalzare uno dei due sul marciapiede, mentre l’altro è rimasto con le gambe sul marciapiede e il resto del corpo disteso sull’asfalto.
Alcuni passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi. La prima ambulanza è giunta sul posto dopo circa 25 minuti, mentre la seconda ha raggiunto il luogo dell’incidente quasi 50 minuti dopo. Anche la polizia locale è intervenuta, ma solo dopo oltre 50 minuti dall’accaduto (secondo i testimoni).
I feriti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico universitario. Il più grave ha riportato una frattura scomposta a tibia e perone, oltre a varie contusioni. È tuttora ricoverato in osservazione. Il secondo, meno grave, ha riportato escoriazioni e contusioni diffuse, oltre a un forte stato di shock emotivo ed è stato poi dimesso.
I residenti da tempo hanno segnalato alle autorità la pericolosità dell’intersezione tra via Is Maglias e via Monte Sabotino, troppo spesso utilizzata impropriamente come collegamento tra piazza Sant’Avendrace e via Is Mirrionis.
Il Comune valuta nuove soluzioni per aumentare la sicurezza stradale in quel tratto, con la possibilità di installare dissuasori di velocità o segnaletica supplementare.