Imu e Tari del 2020, arriva l’ultimatum del Comune di Cagliari: Vanno pagate”
“Avviato il recupero dei crediti Tari e Imu del 2020: chiamate e sms di sollecito sino al 15 novembre”. Sino a quella data, spiegano dal Comune, “i contribuenti della tassa su rifiuti) e imposta municipale propria) saranno contattati dalla societĆ Callmia Srl per conto del Comune di Cagliari, per segnalare e recuperare i pagamenti non effettuati relativi allāannualitĆ 2020. Questa iniziativa ha l’obiettivo di favorire la regolarizzazione delle posizioni debitorie prima dellāavvio degli accertamenti di legge previsti per la fine del 2025”.
Cagliari, Imu e Tari del 2020: "Vanno pagate, ecco come"
La società Callmia Srl sarà operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, e potrà essere contattata ai seguenti recapiti:
Telefono: +390707574733, email recupero@callmia.it, alias Sms Callmia.
I contribuenti verranno contattati telefonicamente direttamente dalla societĆ , durante gli orari dāufficio, oppure riceveranno Sms sul cellulare fornito. In particolare, i contribuenti Tari che abbiano fornito al Comune indirizzo email e pec riceveranno direttamente da Callmia Srl un sollecito di pagamento comprensivo del link al servizio PagoPA, per agevolare lāeffettuazione del pagamento.
Lāattuale Imu, conosciuta anche come "nuova Imu" per distinguerla dallāomonima sigla precedentemente in vigore, ĆØ stata introdotta dalla Legge di StabilitĆ 2020. Questa imposta mantiene le caratteristiche principali della precedente Imu, ma prevede una maggiore aliquota che ha lo scopo di compensare lāassenza della componente Tasi.
La Tari ĆØ stata introdotta dalla legge 147/2013, in sostituzione della vecchia Tares. Come si evince dal nome della stessa, si tratta di un tributo destinato a finanziare il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani da parte dei Comuni nei confronti dei propri cittadini. Sono esclusi i rifiuti speciali.