Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, sos dal mercato: “Fate lavorare i boxisti finché la struttura provvisoria non è pronta”

Trasferimento in piazza Nazzari a fine mese, il rischio è che pescivendoli e macellai di San Benedetto debbano restare fermi per qualche giorno
La Redazione

Il trasferimento dei boxisti dal mercato ormai vecchio e malandato di San Benedetto alla struttura provvisoria di piazza Nazzari a Cagliari è previsto a fine gennaio. Almeno, questa è l’ultima promessa fatta, qualche settimana fa, dal Comune. Ma i conti non tornerebbero e ci sarebbe un “buco” di non si sa ancora quanti giorni tra la fine delle vendite nella storica struttura e l’inizio nella nuova. Da qui l’interrogazione urgente di tutto il centrodestra comunale, atto successivo a delle domande rimaste senza risposta.

“Il mercato di San Benedetto non sia chiuso prima che quello provvisorio sia effettivamente pronto: salvaguardare la continuità del mercato. Ieri in Consiglio comunale abbiamo chiesto alla Giunta e al Sindaco rassicurazioni riguardo le giuste preoccupazioni degli operatori del mercato di San Benedetto e di tutti i cittadini”, spiega il consigliere di opposizione Roberto Mura. “Ad oggi, la Giunta Zedda non è stata ancora in grado di dare certezze sulla data dello spostamento nella struttura provvisoria (rinviato di mese in mese) e ora si agita lo spettro del mercato chiuso in assenza del mercato provvisorio: questo sarebbe inaccettabile e metterebbe in grave pericolo il tessuto economico della città. Davanti alle nostre richieste la Giunta ha risposto con un silenzio assordante mostrando totale mancanza di attenzione nei confronti delle attività del mercato e dei cittadini: per questo motivo abbiamo presentato una interrogazione urgente a risposta scritta affinché gli impegni vengano messi nero su bianco e le attività economiche e i cittadini abbiano certezza sul fatto che le attività del mercato non subiranno interruzioni durante lo spostamento da una struttura all’altra”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy