Disavventura per un’anziana su un bus Ctm a Cagliari, rimasta con una mano chiusa nelle portine
La mano sinistra è rimasta incastrata tra le portine dell’uscita del bus Ctm della linea 8 a Cagliari. Disavventura per un’anziana ottantenne: la nonnina doveva scendere alla fermata di via Porcell. L’anziana si è messa a urlare per il dolore, fortunatamente grazie alla prontezza di riflessi dell’autista la ferita rimediata è stata lieve.
A quel punto, per assicurarsi che la passeggera ricevesse tutte le cure rapide del caso, l’autista ha invitato le altre persone a bordo a scendere dal bus e attendere quello successivo, in piena sicurezza accanto alla fermata a richiesta.
I soccorritori del 118 hanno medicato l'anziana, le sue condizioni sono decisamente buone. Sul caso interviene anche lo stesso Ctm: "Tutti i nostri mezzi rispettano le prescrizioni di sicurezza e sono dotati di dispositivi antischiacciamento attivi sulle porte di uscita, progettati per garantire la massima sicurezza dei passeggeri durante la salita e la discesa. In merito all’episodio segnalato, precisiamo che la lieve ferita riportata dalla signora è stata prontamente medicata dal personale sanitario giunto sul posto con ambulanza, che ha prestato immediata assistenza".
Insomma, una disavventura probabilmente frutto di una disattenzione da parte di entrambi i protagonisti della vicenda. Nel giro di pochi minuti, una volta stabilita anche l'entità della ferita, lieve, la situazione è tornata alla normalità