Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Tutti “pazzi” per il mega polo commerciale a Elmas: sicuri anche Max Factory, Legami e WindTre

Affittati quasi tutti gli spazi del Fass Shopping Center. Pioggia di curriculum vitae, stipendi anche di 2200 euro. Nome “Top” alla guida, ecco chi è stata scelta
Paolo Rapeanu

Il mega polo commerciale di Elmas prossimo al taglio del nastro

L’attesa è ormai quasi finita: il Fass Shopping Center si prepara ad aprire le porte, entro fine marzo 2026, e il fermento attorno al nuovo mega polo commerciale è sotto gli occhi di tutti. Quasi tutti gli spazi risultano già affittati e i grandi marchi iniziano a ufficializzare la loro presenza.

LEGGI ANCHE: Fass Shopping Center, boom di curriculum: già 7mila per il mega polo commerciale di Elmas

Grossi nomi e tante novità

Tra le conferme più attese spiccano anche Max Factory, Legami e WindTre, nomi che rafforzano il profilo di una struttura destinata a diventare un punto di riferimento per lo shopping nell’area metropolitana cagliaritana.

Il successo del Fass Shopping Center si misura anche nei numeri: la quasi totalità dei locali commerciali è stata assegnata, alcuni a cifre importanti.

Pioggia di curriculum vitae, spazio per tutti

C’è chi ha messo sul piatto fino a 2200 euro mensili pur di assicurarsi lavoratori, a tempo inizialmente anche determinato, disposti a fare i classici 6 giorni su 7.

L’effetto occupazionale è già evidente: nelle ultime settimane si è registrata una vera e propria pioggia di curriculum vitae.

Tantissime le candidature per commessi, addetti alle vendite, responsabili di punto vendita e personale di supporto.

Un segnale positivo per il territorio, che vede nel nuovo polo una concreta opportunità di lavoro, soprattutto per i più giovani. La posizione strategica, a ridosso dell’aeroporto e delle principali arterie stradali, unita a un’offerta commerciale variegata, sembra essere la chiave del successo.

Alla guida del Fass di Elmas un nome "top"

Apertura confermata prima di aprile 2026 (quindi si giocherà sull'effetto Pasqua). E alla guida del Fass è stata scelta Nadia Mombelli: conosciutissima e apprezzatissima nel settore della guida dei maxi centri commerciali, è stata la "punta di diamante" della Città Mercato di Pirri prima e, negli ultimi anni, di quella di Santa Gilla. Ora, già definito il "passaggio" a qualche chilometro di distanza, su una delle poltrone più importanti del mega Fass.


Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy