Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, 4 nuove rotte aeree: spicca il collegamento diretto con Istanbul

Aeroitalia unisce l’Isola e una delle più grosse città turche. Niente New York, ci sono poi tre città francesi e una calabrese: ecco quali
Paolo Rapeanu

Collegamento Aeroitalia tra Cagliari e Istanbul, poi 3 novità in Francia e Lamezia Terme in Calabria

Cagliari, arrivano quattro nuove rotte aeree: spicca il volo diretto per Istanbul. La Regione Sardegna ha concluso il processo di valutazione del bando “Nuove Rotte”, lo strumento pensato per ampliare il ventaglio dei collegamenti aerei dell’Isola e rafforzare l’intero sistema dei suoi tre aeroporti. La Commissione incaricata ha terminato l’esame delle proposte e, una volta trasmessi gli atti, il Servizio competente dell’Assessorato dei Trasporti ha firmato la determinazione che conferma l’ammissibilità di otto collegamenti inediti, presentati da Volotea, Aeroitalia ed EasyJet.

LEGGI ANCHE: Via al bando per le nuove rotte: voli da Cagliari per Dubai e New York

Le rotte approvate e finanziate che riguardano Cagliari sono 4: Cagliari – Bordeaux (EasyJet) ; Cagliari – Nizza (EasyJet) ; Cagliari – Istanbul (Aeroitalia) ; Cagliari – Lamezia Terme (Aeroitalia). Quattro rotte dirette, quindi, L’assessora ai Trasporti, Barbara Manca, sottolinea che questo passo rappresenta una nuova e significativa occasione per migliorare gli spostamenti da e verso la Sardegna: “Siamo lieti di poter annunciare l’attivazione di otto nuove rotte che coinvolgeranno tutti e tre gli scali sardi. L’interesse manifestato da tre compagnie – nonostante un mercato globale caratterizzato da scarsità di aerei e forte concorrenza – conferma l’attrattività della Sardegna e dimostra che, con incentivi adeguati, si può stimolare realmente l’offerta di collegamenti. Lo strumento ha grandi potenzialità: oggi raggiungiamo questo primo obiettivo, ma puntiamo a confrontarci con la Commissione Europea per definire condizioni che rendano la misura ancora più efficace”.

Tra gli aspetti più significativi, l’assessora evidenzia: "Il collegamento Cagliari–Istanbul, che apre la Sardegna a uno dei più grandi hub mondiali e a una rete di destinazioni asiatiche e intercontinentali ad alta connettività; * i nuovi voli verso la Francia, che rafforzano i legami con un mercato turistico chiave per l’Isola".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy