Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Sebastiano Casu Sebastiano Casu

Sebastiano Casu riconfermato presidente Confcommercio Sardegna

L’Assemblea regionale vota all’unanimità per la continuità e l’unità del sistema imprenditoriale isolano
La Redazione

Casu riconfermato presidente Confcommercio Sardegna

Confcommercio Sardegna sceglie la continuità e conferma Sebastiano Casu alla presidenza regionale. L’Assemblea dell’Unione Regionale, riunita a Cagliari, ha espresso un voto unanime che sancisce la compattezza del sistema e la volontà di proseguire lungo una linea condivisa di rappresentanza e sviluppo.

Un voto di coesione per le imprese sarde

L’elezione di Casu, già presidente di Confcommercio Nord Sardegna, arriva come segnale forte di unità. Tutti i vertici provinciali – da Nuoro a Cagliari, da Oristano al Sud Sardegna – hanno sostenuto con convinzione la sua guida. La decisione conferma la determinazione dell’organizzazione nel rafforzare il ruolo delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, settori fondamentali per l’economia isolana.

Una squadra compatta su tutto il territorio

L’Assemblea regionale include i presidenti provinciali Agostino Cicalò, Marco Mainas, Ferdinando Faedda e Bastianino Casu, insieme a una rappresentanza ampia di delegati territoriali. Tra loro figurano Luigi Biggio, Giovanni Filippino, Cristiana Placido, Giuseppe Pusceddu, Giuseppe Porcedda, Gianni Paolo De Muro, Marcella Sotgiu, Edoardo Oggiano, Salvatore Brichetto, Pasquale Ambrosio ed Emanuele Frongia, presidente regionale di Fipe Confcommercio.

Continuità nella direzione operativa

L’Assemblea ha confermato Sandro Guiso nel ruolo di Direttore Regionale, affiancato dal Comitato dei Direttori composto da Pintus, Deriu e Scura per Oristano, Nuoro-Ogliastra e Sud Sardegna. Questa squadra operativa sostiene ogni giorno le strategie definite dai vertici, garantendo presenza e concretezza in ogni provincia.

Casu: l’unità come valore fondante

Nel suo intervento, Sebastiano Casu ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta, sottolineando che “questa unità è la nostra forza”. Il presidente ha aggiunto che ricevere un attestato di stima unanime rappresenta per lui “un motivo di grande orgoglio e responsabilità”. Casu ha ribadito la necessità di consolidare le sinergie tra i territori e di valorizzare il contributo della struttura direttiva guidata dal Direttore Guiso, convinto che “solo rafforzando la collaborazione e sostenendo gli investimenti sarà possibile assicurare alle imprese sarde condizioni migliori per crescere e prosperare”.

Con questa conferma, Confcommercio Sardegna consolida una leadership coesa e orientata al futuro, pronta ad affrontare con determinazione le sfide del sistema produttivo isolano.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy