Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Gaetano dopo il gol - Foto Cagliari Calcio Gaetano dopo il gol - Foto Cagliari Calcio

Poker rossoblù e vittoria in Coppa Italia: è un super Cagliari

Quasi un allenamento per il Cagliari contro il Frosinone: Gaetano su rigore, Borrelli, Felici e Cavuoti blindano il passaggio agli ottavi.
La Redazione
Gaetano dopo il gol - Foto Cagliari Calcio

Cagliari Frosinone termina 3 a 1.

Il Cagliari affronta il Frosinone nella gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Dentro molti giovani, più Rog, che ha bisogno di ritrovare la forma-partita dopo il lungo infortunio e una sfortunata stagione in Croazia.

Il primo tempo.

È il 1′, Borrelli entra in area dal lato di destra, viene cinturato da un difensore, e cade. È già rigore. Dal dischetto Gaetano trova la rete del vantaggio rossoblu.

  • LEGGI ANCHE: https://cagliarinews.it/lecce-cagliari-19-settembre-2025/

Il Frosinone reagisce. Al 6’ Vergani impegna Ciocci. Il portiere con un destro insidioso, neutralizzato a terra. Pochi minuti dopo Masciangelo e Kvernadze tentano la via del gol, ma i loro tentativi terminano ampiamente a lato. Anche Ndow ci prova da fuori area al 17’, ma la conclusione viene respinta.

Al 20'Kilicsoy riceve un bellissimo passaggio filtrante da Gaetano, ottimo stop a seguire, carica il tiro, ma Bracaglia, in scivolata, riesce a togliergli il pallone. Pochi minuti dopo è Gaetano a sciupare. Kilicsoy va via a un avversario sulla destra, lo dribbla e mette al centro, dove il napoletano, al volo, tira alle stelle.

Pareggia il Frosinone.

Al 36’ gli ospiti trovano il pareggio: sugli sviluppi di un corner di Masciangelo, Gelli colpisce di testa, il portiere respinge ma Vergani è il più rapido a ribattere in rete, firmando l’1-1.

Gli uomini di Alvini insistono e al 39’ sfiorano addirittura il sorpasso: ancora Ndow, di testa su calcio d’angolo, centra in pieno la traversa. Le due squadre si fronteggiano con aggressività, ma il risultato non cambia.

Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 1-1, con il Cagliari partito forte ma il Frosinone capace di reagire e creare più di un brivido alla difesa sarda.

Il secondo tempo.

Il Cagliari torna in campo con Deiola al posto di Rog e Felici al posto di Kilicsoy. Doppio tentativo di Mazzitelli e tiri di Felici, Cavuoti e Luperto. Adesso il Cagliari arriva nell'area del Frosinone con facilità. Coi cambi il Cagliari ha alzato il baricentro ed è padrone del campo.

Borrelli in rete.

Il vantaggio del Cagliari arriva al 66': Felici va via sulla sinistra e mette il pallone al centro: Borrelli è lì e la butta dentro. Dentro Adopo per Mazzitelli.

Al 75' Koutsoupias riceve il pallone in area, ma da ottima posizione butta il pallone alle stelle. Esce Gaetano, entra in campo Esposito. Un minuto dopo Idrissi riceve sulla trequarti di sinistra e tenta il tiro: il portiere del Frosinone blocca la sfera senza problemi.

In gol anche Felici.

Al 79' Esposito ruba il pallone a centrocampo e apre su Idrissi a sinistra. Il giocatore di Isili attende Felici, che gli passa dietro, e lo lancia: il biondo esterno offensivo del Cagliari entra in area dalla sinistra, e di destro segna il 3 a 1 per il Cagliari.

Segna anche Cavuoti.

All'84' Cavuoti riceve al limite e chiede l'1-2 ad Esposito: il napoletano gli restituisce un ottimo pallone al centro dell'area. Cavuoti, di sinistro, al volo, segna il 4 a 1. La partita non ha più nulla da dire e termina senza ulteriori spunti.

Il Cagliari passa il turno. Agli ottavi di finale affronterà il Napoli al Maradona.

Il tabellino di Cagliari - Frosinone.

CAGLIARI:
Ciocci, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Kılıçsoy, Gaetano, Rog, Cavuoti, Zappa (C), Borrelli, Zé Pedro
Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Caprile, Sarno, Palestra, Adopo, Deiola, J. Rodríguez, Prati, Felici, Di Pardo, Belotti, Litetta, Pavoletti, Franke, Grandu, S. Esposito

FROSINONE:
Pisseri, Cittadini, Gelli, Cichella, Kvernadze, Grosso, J. Oyono, Ndow, Masicangelo, Bracaglia (C), Vergani
Allenatore: Massimiliano Alvini
A disposizione: Lolic, Palmisani, Calvani, Koutsoupias, Calò, Olèac, Raychev, Cichero, Colley, Toci, Dixon

Reti: 1' Gaetano, 36' Vergani (F), 66' Borrelli (C), 79' Felici

Arbitri:

Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo)

Assistenti: Francesca Di Monte (Chieti), Glauco Zanellati (Seregno)

Quarto ufficiale: Giuseppe Collu (Cagliari)

Addetti al VAR: Giacomo Camplone (Lanciano), Francesco Meraviglia (Pistoia)

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy