Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Scuola civica di musica di Cagliari, finalmente l’insonorizzazione: “Ci sono 150mila euro”

Eccoli, i fondi per l’istituto di via Venezia. Roberto Mura di Alleanza Sardegna: “Passo concreto verso la valorizzazione di una istituzione culturale importante”
Paolo Rapeanu

Cagliari, individuate le prime risorse per la riqualificazione della scuola civica di musica di via Venezia a Cagliari.

Grazie al lavoro dell’opposizione stanziati 150mila euro per l’insonorizzazione dello stabile.

Scuola civica di musica di Cagliari, ecco i soldi per l’insonorizzazione

“Grazie all’azione concreta e determinata dell’opposizione in Consiglio comunale, sono state finalmente individuate le prime risorse per avviare la riqualificazione dello stabile”.

Ad annunciarlo è il consigliere comunale di Alleanza Sardegna, Roberto Mura.

“Un risultato importante, che nasce da un emendamento presentato in aula e approvato dal Consiglio comunale, con il quale si è dato seguito a un impegno politico chiaro: rispondere a un’esigenza sentita da chi frequenta la scuola civica e dai tanti residenti che abitano nell’area circostante”.

L’obbiettivo è l’insonorizzazione dell’edificio, un intervento fondamentale per garantire condizioni adeguate alla didattica e alla pratica musicale, ma anche per tutelare il diritto alla quiete e alla vivibilità del quartiere.

“Questo primo stanziamento rappresenta un passo concreto verso la valorizzazione di una delle istituzioni culturali più importanti della città”, prosegue Roberto Mura.

Una dimostrazione “che anche l’opposizione può incidere positivamente sulle scelte dell’amministrazione. Lavoreremo affinché questo impegno venga mantenuto fino in fondo e affinché le risorse stanziate si traducano in un intervento reale e tempestivo”.

I lavori dovrebbero partire in tempi rapidi, in modo da garantire aule perfettamente “blindate” dal punto di vista acustico rispetto all’esterno.

I 150mila euro, inoltre, potrebbero rappresentare solo la prima di varie tranche di aiuti economici decisi dal Comune di Cagliari per la sua scuola di musica.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy