I cCarabinieri della stazione di Cagliari-Stampace, con il supporto della sezione Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà due uomini senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
L’intervento dei militari è scaturito intorno all’1:30. I due, poco prima, hanno preso di mira i distributori automatici di alimenti e bevande in via Molise 74. Stando a quanto si apprende, hanno scassinato la gettoniera della macchina del caffè e sono fuggiti coi soldi. L’azione non è però passata inosservata: pochi istanti dopo, i carabinieri, allertati dalla segnalazione di un cittadino e dal sistema di sicurezza del locale, hanno avviato immediate ricerche, riuscendo a individuare e bloccare i sospettati in via Seruci, a poche centinaia di metri dal luogo del furto.
Le immagini dell’impianto di videosorveglianza del punto vendita, acquisite dagli investigatori, hanno fornito elementi determinanti per risalire ai due balordi. La Procura della Repubblica di Cagliari è stata informata dai carabinieri della stazione di Cagliari-Stampace, che proseguono le indagini.