Ha stuprato una donna in Trentino: arrestato per violenza sessuale un 35enne di Villacidro.
Violenza sessuale: un arresto a Villacidro. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Villacidro hanno arrestato un 35enne del posto, disoccupato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Rovereto.
- Leggi anche Violenza contro le donne: in aumento i femminicidi e le denunce per reati sessuali in Sardegna
L’uomo, condannato in via definitiva per un episodio di violenza sessuale avvenuto a Brentonico (Trento) il 16 gennaio 2023, dovrà scontare una pena di un anno, un mese e dieci giorni di reclusione. I militari dell’Arma lo hanno rintracciato nella sua abitazione di via Cagliari, accompagnato in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove sconterà la pena.
L’arresto per violenza sessuale a Villacidro di oggi conferma l’azione costante dei Carabinieri nel far rispettare i provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e nel garantire l’esecuzione delle sentenze definitive, contribuendo così alla sicurezza della collettività.