La spiaggia di Punta Molentis a Villasimius riapre ufficialmente. A comunicarlo è stato il sindaco Gianluca Dessì tramite un videomessaggio sul social Facebook. La spiaggia torna ad essere accessibile dopo il gravissimo e vastissimo incendio che l’ha colpita lo scorso 27 luglio.
A Villasimius riapre Punta Molentis
Il sindaco ha annunciato l’ordinanza che permette l’accesso via terra, risultato possibile grazie all’impegno e alla collaborazione tra diversi enti e istituzioni. “Firmo, grazie anche all’aiuto degli uffici, l’ordinanza di riapertura. Ricordate, il 4 agosto avevo deciso la chiusura a causa dell’incendio, ma in soli quattro giorni, Punta Molentis sarà di nuovo accessibile,” ha detto il primo cittadino, sottolineando quanto sia stato importante lavorare insieme alla Regione, all’assessorato, alla Città Metropolitana e alla società in house.
Nel frattempo, le auto bruciate sono state rimosse, e questa riapertura rappresenta un grande risultato: “Stiamo restituendo un angolo di paradiso del sud Sardegna, un patrimonio che dobbiamo proteggere e preservare,” ha aggiunto il sindaco.
Nonostante i disagi causati dalla chiusura, che hanno colpito le attività commerciali locali, il sindaco si è detto ottimista: “Tutto riparte alla grande. Grazie alla collaborazione con la Regione, restituiremo alla spiaggia il suo splendore.”
Infine, ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato sostegno in questi giorni difficili, dalle istituzioni ai cittadini e ai turisti che ogni anno frequentano questa meravigliosa zona. “La fiducia di tutti è stata fondamentale per arrivare a questo risultato,.