Un 31enne residente a Villasimius stanotte è stato soccorso dal personale del 118 dopo una violenta aggressione avvenuta per strada. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato trovato in via Mazzini in seguito ad una segnalazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Vito.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo avrebbe partecipato a una festa privata nelle ore precedenti e, per motivi in fase di accertamento, sarebbe stato colpito al volto con un pugno da una persona in corso di identificazione. A seguito del violento colpo, la vittima è caduta a terra, battendo con forza la testa sul selciato.
Le sue condizioni hanno richiesto un immediato trasporto d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, sebbene fortunatamente non in pericolo di vita.
I carabinieri di Villasimius, supportati dal nucleo operativo della compagnia di San Vito, hanno avviato serrate indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del responsabile dell’aggressione. L’autorità giudiziaria è stata immediatamente informata e costantemente aggiornata sugli sviluppi del caso.