Parenti e conoscenti in lacrime per la scomparsa di un grande lavoratore. Vincenzo Cappai, di Villasalto, aveva solo 68 anni
Muore all’improvviso a Villasalto Vincenzo Cappai: “Addio a uno dei dipendenti d’oro dell’hotel Punta Est”. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Villasalto e quella di Baja Sardinia, dove Cappai aveva trascorso gran parte della sua vita professionale.
Aveva 68 anni e, sino a pochissimo tempo fa, era stato uno dei volti più conosciuti e apprezzati dell’hotel Punta Est, lo storico quattro stelle che affaccia sul mare cristallino di Baja Sardinia, a un tiro di schioppo dalla Costa Smeralda.
Per decenni Vincenzo Cappai aveva accolto ospiti da tutto il mondo con il suo sorriso discreto e la sua disponibilità senza limiti. Colleghi e amici lo ricordano come una persona generosa, instancabile e sempre pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno. “Non era solo un collega, ma un amico di tutti noi”, raccontano commossi i dipendenti dell’albergo.
Nato e cresciuto a Villasalto, Cappai aveva mantenuto un forte legame con il suo paese d’origine, dove tornava spesso per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici di sempre.
La sua improvvisa scomparsa lascia un grande vuoto non solo tra i figli, i parenti e tra chi lo ha conosciuto professionalmente, ma anche in tutta la comunità locale.
“Perdiamo prima di tutto un amico, una persona perbene e un lavoratore instancabile”, racconta a Cagliari News Anita Nicolini, titolare dell'albergo.
I funerali si terranno a Villasalto, dove Vincenzo Cappai verrà salutato da tutti con affetto e riconoscenza per la sua vita di dedizione, gentilezza e umanità.