Villacidro, coca e marijuana sequestrate in due case del paese. Nei guai due fratelli e un sessantaduenne.
Nel corso della notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno notato in due distinte abitazioni la presenza di piante in vaso con infiorescenze compatibili con la canapa.
Gli accertamenti immediatamente avviati hanno consentito di rinvenire, nel giardino di un’abitazione occupata da due fratelli — un 22enne e un 20enne del posto — quattro piante di canapa di altezza variabile.
La successiva perquisizione ha portato al sequestro di diversi grammi di cocaina e marijuana.
I due giovani, arrestati con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sottoposti agli arresti domiciliari nella loro abitazione, in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Cagliari.
Davanti al gip, la giovane coppia di pusher potrà scegliere se restare in silenzio o parlare, fornendo magari qualche elemento utile sul possesso di vari grammi di droga e, addirittura, di piante di canapa ben tenute e curate all’interno della loro casa.
Villacidro, coca e marijuana
Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri hanno esteso i controlli a una seconda abitazione di proprietà di un uomo di sessantadue anni, residente a Villacidro. .I militari, in questo caso, hanno trovato la droga anche all’esterno: soo state infatti rinvenute cinque piante di canapa coltivate in vaso all’interno del giardino. La perquisizione domiciliare eseguita nell’occasione ha dato esito negativo. Per l’uomo è già realtà la denuncia in stato di libertà.