Roberto Vannacci continua a mietere “pienoni” nel suo tour in Sardegna. Nell’appuntamento con posti limitati a bordo del “Fiore di maggio” di Dante Sicbaldi a Villasimius, tutte le sedie occupate da cittadini e esponenti politici che hanno speso 100 euro a testa per l’incontro e la cena col “generale”. Lui, prima, utilizza ancora l’ironia tanto contestata da una parte della sinistra, posando con una cesta di fichi neri: “Speriamo di non essere denunciati per maltrattamento di fich*, così anche i non binari sono soddisfatti”. Poi, summit del suo “mondo al contrario” e serata con movimento di mandibole incluso.
Roberto Vannacci a Villasimius
“Bellissima serata a Villasimius”, esordisce così Roberto Vannacci. Piacevolissimo incontro con molti dei team Vannacci della Sardegna avvenuto sul “Fiore di maggio”. Ringrazio Lello Pirroni, gli organizzatori e tutti i volenterosi che si sono prodigati per realizzare l’evento, il sindaco di Villasiumius Gian Luca Dessì che già il 4 settembre del 2023 era stato il primo a ospitarmi per un evento nella sua città, Dante e la sua ciurma che ci hanno ricevuto e viziato a bordo”, così Vannacci.
Ancora: “Michele Ennas segretario regionale della lega e tutti i partecipanti che si sono mossi dai quattro angoli dell’isola. Il ‘mondo al contrario’ continua a crescere inesorabilmente, qualcuno se ne farà una ragione”. Le tappe sarde si avviano alla conclusione, l’ultimo incontro estivo di Roberto Vannacci è già calendarizzato, nella sala consiliare del Comune di Selargius, già prenotata per un tempo massimo di metà giornata, da varie settimane, dal team del vicesegretario della Lega.