Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Vandali scatenati a Carbonia, colpita la statua di Giò Pomodoro: “I responsabili riparino i danni”

Acido rosso nella vasca e scritte sulla scultura. Lo sdegno dell’amministrazione comunale: “Una minoranza di cittadini tutt’oggi irrispettosi delle regole si macchia di atti di inciviltà a detrimento dell’intera collettività. Abbiate rispetto degli spazi pubblici”
La Redazione
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La statua realizzata da Gio’ Pomodoro, in piazza Roma a Carbonia, è stata fatta oggetto di atti di vandalismo di vario genere, sia per ciò che concerne la vasca (ove è stata introdotta una sostanza acida di colore rosso non ancora identificata) che sulla struttura stessa, imbrattata da alcune scritte con pennarello. Lo denuncia l’amministrazione comunale.
    “Un atto grave, l’ennesimo ai danni del patrimonio pubblico cittadino – si legge in una nota -. A fronte di un grande sforzo dell’Amministrazione comunale per preservare il patrimonio con ingenti azioni e investimenti anche sotto il profilo della sicurezza, sussiste una minoranza di cittadini tutt’oggi irrispettosi delle regole, che si macchia di atti di inciviltà a detrimento dell’intera collettività”.
    “L’Amministrazione comunale stigmatizza fortemente questi atti incivili ai danni del nostro patrimonio e di tutte le aree pubbliche – dichiara il sindaco Pietro Morittu – e si appella alla responsabilità e alla collaborazione di ognuno di noi per far sì che vengano rispettati e curati tutti gli spazi pubblici. Sono spazi di tutti, fruibili da tutta la collettività e, in quanto tale, è necessario averne massimo rispetto e cura. Nello specifico, invitiamo i responsabili dell’ultimo gesto, in questo momento oggetto di analisi e indagini da parte della Polizia locale tramite le telecamere di videosorveglianze ivi installate, a prendere contatti con l’Amministrazione Comunale per riparare i danni causati”. 

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy