E’ entrato in casa della vittima: senzatetto arrestato per stalking a Vallermosa.
Un arresto per stalking a Vallermosa. Nella notte tra il 15 e il 16 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Iglesias hanno arrestato in flagranza un uomo di 39 anni, originario di Roma e senza fissa dimora, per aver violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa disposto dal Tribunale di Cagliari.
L’arresto per stalking a Vallermosa è scattato in seguito a una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, che indicava la presenza dell’uomo all’interno dell’abitazione di un cinquantenne residente a Vallermosa, destinatario di una misura di protezione. Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno sorpreso il sospetto all’interno dell’appartamento, accertando così la violazione del provvedimento cautelare.
Leggi anche Segue e terrorizza l’ex per 10 anni, pensionato di Selargius arrestato per stalking e minacce gravi
L’arresto
L’uomo è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Iglesias, dove è in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’operazione di questa notte testimonia l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel tutelare le vittime di violenza domestica e nel far rispettare i provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria a loro protezione, intervenendo con tempestività ogniqualvolta si renda necessario