L’abbraccio coi genitori dopo la paura: Valentina Greco torna a Cagliari
L’abbraccio coi genitori dopo la paura: Valentina Greco torna a Cagliari. Valentina Greco rientrerà a Cagliari nella serata di sabato 26 luglio, dopo il soggiorno a Tunisi che ha attirato grande attenzione da parte di media e opinione pubblica. In vista del suo ritorno, il suo legale, l’avvocato Gianfrancesco Piscitelli, ha diffuso una comunicazione ufficiale indirizzata a giornalisti, operatori TV e social media.
La signora Greco, visibilmente provata e stanca, ha espresso la volontà di non concedere alcun consenso alla diffusione della propria immagine al momento dell’arrivo all’aeroporto. Chiede dunque rispetto e discrezione, senza interpretazioni negative della sua scelta, che nasce esclusivamente da un comprensibile stato fisico ed emotivo.
Pur negando la possibilità di riprese o fotografie, Valentina Greco ha comunque deciso di rivolgere un breve saluto ai presenti e rilasciare una dichiarazione sintetica. Non risponderà però ad alcuna domanda né commenterà direttamente i fatti che l’hanno vista coinvolta nei giorni scorsi.
Il legale, avvocato Piscitelli – già presidente di Penelope Sardegna, associazione che si occupa di persone scomparse – ha fatto sapere che fornirà nei prossimi giorni chiarimenti ufficiali. L’obiettivo sarà quello di rettificare e chiudere definitivamente le numerose ipotesi e speculazioni circolate attraverso stampa e media, riportando la vicenda su binari certi e documentati.
L’avvocato ha chiesto la piena collaborazione di giornalisti e operatori nel rispettare questa richiesta di riservatezza, sottolineando il valore umano di un momento che richiede più ascolto che esposizione.
La vicenda, che resta al centro dell’interesse pubblico, troverà risposte puntuali e ufficiali in tempi brevi. Fino ad allora, Valentina Greco chiede solo di poter rientrare in silenzio e con dignità.