Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Detenuti stremati dal caldo a Uta, il regalo inaspettato: 250 ventilatori

Più fresco “vero” nelle celle, refrigeratori nuovi di zecca già attivi: la bella storia di solidarietà
Paolo Rapeanu

Ventilatori per tutte le celle del carcere di Uta, una risposta concreta al caldo estremo.

Iniziativa di Domus de Luna nell’ambito del progetto Alimentis, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione.

consegnate nei giorni scorsi 250 torrette refrigeranti destinate alle celle del carcere di Uta di Uta, per dare sollievo concreto ai detenuti e alle detenute.

L’iniziativa realizzata dalla Fondazione Domus de Luna si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto Alimentis, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna, e resa possibile grazie alla collaborazione con Trony.

“Ringrazio Domus de Luna, Trony e il Consorzio Alimentiscosì Pietro Borruto, direttore del carcere – perché attraverso questa donazione i nostri detenuti possono cercare di vivere un’estate meno torrida”.

“Ho assunto l’incarico da pochi mesi, ma Domus de Luna collabora con noi da diversi anni”.

“Abbiamo consegnato una torretta per ogni cella – ha dettagliato Ugo Bressanello, fondatore di Domus de Luna – per cercare di rinfrescare un po’ l’atmosfera e fare in modo che l’estate in arrivo sia un po’ meno torrida e gli animi siano più sereni.

“È una delle iniziative che abbiamo messo in piedi grazie alla collaborazione esistente con il nuovo direttore e il suo staff. Siamo grati a chi ha consegnato le torrette, cioè Jumbo Trony, e a chi le ha pagate, cioè Alimentis, il consorzio sostenuto dalla Fondazione della Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna”.

“È un gesto semplice ma importante, che parla di dignità e attenzione alle persone, anche nei luoghi dove talvolta si è portati a dimenticare la solidarietà. Il caldo può diventare insopportabile dentro una cella – ha concluso Bressanello.

“subito dopo la consegna dei 250 ventilatori a Uta Proviamo ad evitare che gli animi si riscaldino e la reclusione diventi ancora più difficile da sopportare”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy