Incendio a Villa Pia di Uta, parte la gara di solidarietà
Un corto circuito distrugge la storica location Villa Pia, a Uta, a pochi giorni dal Capodanno. Assicurazione fuori causa, scatta la raccolta fondi per aiutare la titolare Pia Pandinu a ripartire
Un corto circuito ha mandato in fumo Villa Pia, storica location per eventi a Uta, proprio a ridosso del Capodanno e dell’inizio della nuova stagione lavorativa.
colpo durissimo per la struttura e per la sua titolare, Pia Pandinu, che si trova ora a fare i conti con danni ingenti e con l’impossibilità, purtroppo, di contare sull’intervento dell’assicurazione. L
a notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che in queste ore sta rispondendo con una forte ondata di solidarietà. A farsi promotrice di una raccolta fondi è Roberta Stara, che ha voluto lanciare un appello pubblico per sostenere la ricostruzione del locale.
"Tutti noi conosciamo Villa Pia Location – racconta Stara – io stessa, per lavoro e non solo, ho condiviso tante meravigliose serate: matrimoni, battesimi, cresime, feste private".
Un luogo che negli anni è diventato un punto di riferimento non solo professionale, ma anche umano. "Purtroppo un corto circuito ha distrutto il locale e l’assicurazione non potrà intervenire – prosegue –. Tutte le persone che, come me, hanno avuto il piacere di conoscere la proprietaria Pia Pandinu sanno della sua generosità, bontà e professionalità. È sempre stata al nostro fianco, aiutandoci e facendoci sentire a casa. Ora è lei che ha bisogno di tutti noi".
L’incendio è avvenuto a una settimana circa di distanza dal Capodanno, cancellando in poche ore sacrifici, progetti e prospettive per il futuro. "È andato tutto in fumo – aggiunge Stara – ma non la possiamo abbandonare. Gestirò una raccolta fondi per aiutarla a sistemare il locale. Confido in ognuno di noi: uniamo le forze, condividiamo questo annuncio e doniamo un aiuto".