Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Ussana, aggredisce un carabiniere per “difendere” il figlio in monopattino: Paolo Marras arrestato

L’uomo finito in manette, un 68enne, ha perso la testa in seguito al leggero schianto tra l’auto guidata dal militare fuori servizio e il veicolo a due ruote del figlio: tutti i dettagli
La Redazione

Ha aggredito un carabiniere a seguito di un diverbio per motivi di viabilità: arrestato a Ussana un 68enne, Paolo Marras. Il violento è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Dolianova hanno tratto in arresto un uomo di 68 anni, disoccupato e residente a Ussana, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e violenza privata. I fatti si sono verificati nel centro del paese e hanno avuto origine da un banale incidente stradale. Un militare, in quel momento libero dal servizio e alla guida della propria auto privata, aveva da poco subito un lieve urto da parte di un monopattino elettrico. L’episodio si è consumato in modo rapido: il carabiniere, fermatosi per accertarsi delle condizioni del conducente e verificare eventuali danni al mezzo, non ha avuto nemmeno il tempo di interloquire con la controparte che, nel frattempo, Marras, padre del centauro, sopraggiunto da una vicina abitazione, lo ha aggredito fisicamente, sferrandogli un colpo violento e strappandogli di mano il telefono cellulare. L’intera scena si è svolta sotto gli occhi di alcuni passanti che, assistendo all’accaduto, hanno allertato tempestivamente il numero di emergenza 112.

In pochi minuti, una pattuglia del Nucleo Radiomobile è giunta sul posto, riuscendo a riportare la calma e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti grazie alle testimonianze raccolte e alle dichiarazioni della vittima. Il carabiniere aggredito è stato medicato sul posto dai sanitari del 118, non necessitando di ulteriori cure ospedaliere. L’aggressore è stato invece immediatamente arrestato in flagranza e, al termine delle formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida con rito direttissimo si è svolta nella mattinata odierna al tribunale di Cagliari. Paolo Marras, difeso dall’avvocato Carlo Podda, si è visto confermare dal giudice l’arresto con tanto di obbligo di firma.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy