Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Ussana si ferma per l’addio a Paolo Accossu, morto nell’auto fuori strada: “Tragedia immensa”

Stop per 24 ore a attività a lavori, così ha deciso il sindaco. Tutti attorno alla famiglia del giovane, amante del calcio come il padre Massimo: “Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza”
Paolo Rapeanu

Lutto cittadino a Ussana, per 24 ore, per la tremenda morte del 19enne Paolo Accossu

Ussana si ferma nel silenzio e nel dolore per l’addio a Paolo Accossu, il ragazzo di 19 anni morto in un tragico incidente stradale a Sestu. Il funerale è previsto oggi, 9 febbraio 2026, alle 15:30.

Il giovane ha perso la vita dopo essere finito con l’auto fuori strada, in un evento che ha scosso profondamente l’intera comunità. Una tragedia improvvisa, definita da tutti come immensa, che ha lasciato sgomenti familiari, amici e concittadini.

Paolo Accossu morto a 19 anni, Ussana avvolta dal dolore

Il sindaco Emidio Contini ha proclamato il lutto cittadino coin relativo stop a tutte le attività dalle 14 alle 17:30. Una decisione simbolica e sentita, per permettere a Ussana di stringersi attorno alla famiglia di Paolo Accossu e condividere un momento di raccoglimento collettivo. Le bandiere sono a mezz’asta e il paese vive già da qualche ora una giornata sospesa, segnata da un dolore composto e rispettoso.

LEGGI ANCHE: Giovane morto a Sestu, il sindaco di Ussana: “Troppe vittime sulla Provinciale 9 maledetta”

Paolo era un giovane conosciuto e benvoluto. Studente al Martini, amava il calcio, una passione ereditata dal padre Massimo, con il quale condivideva partite, allenamenti e sogni. Entrambi hanno indossato la gloriosa maglia dell'Ussana Calcio, il padre aveva anche ricoperto il ruolo di allenatore.

La famiglia, colpita da una perdita devastante, ha voluto ringraziare quanti hanno espresso vicinanza e solidarietà: "Una tragedia, solo una tragedia immensa", dicono i genitori e la sorella di Paolo a Cagliari News: "Rinrgraziamo le tante persone che ci hanno già spedito o che ci devono ancora mandare messaggi di vicinanza e cordoglio. Paolo era davvero un ragazzo d'oro, unico".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy