La proposta canadese di creare una task force per affrontare la “flotta ombra” di petroliere russe è stata bocciata dagli Usa, i quali hanno informato i loro alleati di voler interrompere la partecipazione alla pianificazione di future esercitazioni militari in Europa. Pechino annuncia manovre navali congiunte con Russia e Iran. Mattarella da Hiroshima lancia un monito alla ‘Federazione Russa, promotrice di una rinnovata e pericolosa narrativa nucleare, instillando l’inaccettabile idea che ordigni nucleari possano divenire strumento ordinario nella gestione dei conflitti’. Minacce che per il presidente ‘sono pronunciate con sconsideratezza inquietante’. ‘Hirosima è simbolo universale della furia distruttrice dell’uomo, e di resilienza’. Parigi userà gli interessi sui beni russi congelati per mobilitare “una nuova dotazione di 195 milioni di euro” destinati a Kiev.


Home Usa, l’ordine di Trump: stop alle esercitazioni militari in Europa
Usa, l’ordine di Trump: stop alle esercitazioni militari in Europa
Bocciata la proposta canadese di creare una task force per affrontare la “flotta ombra” di petroliere russe. Mattarella a Hiroshima: “Inaccettabili le minacce di guerra nucleare da parte di Putin”
La Redazione
Former President Donald Trump, right, sits in the courtroom before the start of his civil business fraud trial, Wednesday, Oct. 4, 2023, at New York Supreme Court in New York. (AP Photo/Mary Altaffer, POOL)