Tra i suoi scaffali la storia di tanti lettori e studenti cagliaritani, e non solo. Uno spazio culturale ormai alle battute finali: ultime ore per la libreria “Biblos” nella via Oristano. Dallo scorso venerdì sino a oggi una svendita totale che ha attirato tantissimi nostalgici, prima della chiusura definitiva dell’attività dopo la recente scomparsa del proprietario Ugo Salomone.
Sono stati tre giorni di grandissima affluenza nella libreria Biblos. C’è chi ha approffittato per scovare un testo di storia sarda o un romanzo classico, sì; ma tanti, con tristezza e malinconia hanno voluto dare l’addio a uno storico spazio di lettura e vendita a Cagliari.
C’è chi, fra quegli scaffali c’è cresciuto, chi ha comprato il suo primo dizionario di greco e latino, ai tempi del ginnasio. E chi, poi, ricorda ancora con calore il proprietario Ugo Salomone, per la sua professionalità e la sua grande competenza.
Ultime vendite prima di un addio che sembra essere definitivo. Una decisione, quella di chiudere, presa dalla moglie di Ugo, Lucia, e che in tanti loro malgrado non possono non comprendere in un’epoca di dominio digitale.