Domani alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista di Ilbono, saranno celebrati i funerali di Marco Mameli, il giovane operaio ucciso 10 giorni fa durante una festa di carnevale a Bari Sardo.
Da giorni si attendeva il certificato, firmato stamattina dalla sostituta procuratrice Giovanna Morra, titolare dell’inchiesta (al momento senza indagati) per omicidio, e rilasciato dalla Procura di Lanusei che attestasse il nulla osta per la restituzione della salma. In occasione dei funerale il sindaco di Ilbono Giampietro Murru proclamerà il lutto cittadino.
Nel frattempo, sul fronte delle indagini si attende ancora una svolta. Ieri Giampaolo Migali, il 26enne indagato per il ferimento di Andrea Contu, avvenuto l’1 marzo a Bari Sardo, la sera stessa dell’omicidio di Mameli, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma avrebbe rilasciato dichiarazioni spontanee dicendosi completamente estraneo al delitto.
Gli agenti del Commissariato di Tortolì stanno proseguendo il lavoro alla ricerca dell’arma del delitto e per dare un nome e un volto all’assassino.