Nella notte tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri delle stazioni di Iglesias e Villamassargia e dell’aliquota radiomobile. Si tratta di un operaio 43enne residente a Iglesias, sorpreso con un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al limite di legge, mentre era alla guida di una Ford Fusion; un 20enne studente di Villamassargia, con valori etilometrici comunque eccedenti il consentito, fermato alla guida di un’Alfa Romeo Mito; un 34enne operaio residente a Portoscuso, che ha rifiutato di sottoporsi ai controlli per accertare lo stato psicofisico e risultava già privo di patente (revocata in precedenza), incorrendo così in ulteriori sanzioni ai sensi del Codice della Strada.
I veicoli dei primi due sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il terzo è scattata la sanzione per guida con patente revocata, con conseguente fermo amministrativo della vettura.
I militari hanno poi deferito un 17enne, trovato in possesso di 18 grammi di marijuana e sorpreso a nasconderne altri 18 grammi, insieme a un bilancino di precisione, in un cestino pubblico. Il materiale è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti. Altri cinque soggetti, tra cui tre minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Nello specifico, sono stati riscontrati possessi di hashish, cocaina e marijuana – in alcuni casi già confezionate sotto forma di sigarette artigianali – con quantità variabili fino a 4,7 grammi.
Complessivamente, nel corso del servizio, sono state controllate 89 persone, 57 autovetture e 6 esercizi commerciali.