Gli Stati Uniti hanno sospeso tutti gli attuali aiuti militari all’Ucraina. La pausa durerà fino a quando il presidente Donald Trump non avrà constatato l’impegno di Kiev verso la pace. E il vicepresidente Usa JD Vance spiega che Trump sarà pronto a nuovi colloqui con Zelensky quando il presidente dell’Ucraina mostrerà il suo vero impegno a risolvere il conflitto con la Russia. “Non è ancora pronto, ma lo farà”, ha detto. Attesa per il discorso sullo State of the Union di Trump in programma oggi. Nessun accordo con Parigi sulla proposta di un mese di tregua. Londra frena: il piano Francia-Gran Bretagna si mostra fragile. In vista del vertice di giovedì, l’Ue prepara il piano per il riarmo.


Home Trump sospende tutti gli aiuti militari all’Ucraina: “Zelensky non vuole la pace”
Trump sospende tutti gli aiuti militari all’Ucraina: “Zelensky non vuole la pace”
Il vicepresidente Usa Vance spiega che la Casa Bianca sarà pronta a nuovi colloqui con Kiev quando il presidente ucraino mostrerà il suo vero impegno a risolvere il conflitto con la Russia. “Non è ancora pronto, ma lo farà”
La Redazione
epa11629045 A handout picture made available by the Ukraine Presidential Press Service shows Ukrainian President Volodymyr Zelensky (L) and Republican presidential candidate Donald J. Trump (R), during their meeting in the Trump Tower in New York, New York, USA, 27 September 2024. Ukrainian President Volodymyr Zelensky arrived in the USA on 22 September 2024 to meet with top officials and present his plan to stop the war with Russia. EPA/UKRAINE PRESIDENTIAL PRESS SERVICE / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES