La Polizia di Cagliari ha arrestato in flagranza una coppia per l’ipotesi di reato di possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e violazione dell’ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato entro il termine di sette giorni.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, presso lo scalo aereo di “Cagliari-Elmas”, durante le fasi di imbarco sul volo Cagliari – Dublino, gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera hanno proceduto al controllo di un uomo ed una donna, di 35 e 34 anni di origini iraniane, i quali si erano presentati ai varchi di controllo esibendo due passaporti di nazionalità belga.
Entrambi i soggetti non erano in grado di esprimersi in quella che avrebbe dovuto essere la loro madre lingua e la mancata lettura dei micro-chip di entrambi i documenti ha condotto i poliziotti ad approfondire gli accertamenti, ad esito dei quali gli stessi sono risultati contraffatti.
Al termine degli accertamenti di rito, la coppia è stata tratta in arresto per le ipotesi di reato di possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi.
Nell’udienza di convalida l’Autorità Giudiziaria ha disposto la convalida degli arresti disponendo per entrambi rimessione in libertà ed il nulla osta all’espulsione. Nei loro confronti il Questore di Cagliari ha emesso l’ordine a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.