Nella serata di ieri gli agenti del Nucleo Operativo Pronto Intervento del Corpo della polizia locale di Cagliari durante il servizio di perlustrazione del territorio, mentre transitavano nella zona di piazza del Carmine, sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto di due uomini. Alla vista degli agenti che si stavano avvicinando per un controllo, uno dei due uomini ha iniziato a correre lanciando qualcosa sotto un veicolo in sosta mentre il secondo non opponeva alcuna resistenza.
L’uomo in fuga è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nel frattempo è stato recuperato ciò di cui il fuggitivo si era sbarazzato durante la fuga, una decina di involucri contenenti dosi di sostanza stupefacente. I due uomini, giovani di nazionalità senegalese, sono stati accompagnati presso il gabinetto regionale della polizia scientifica di Cagliari per l’identificazione.
La sostanza è stata rinvenuta posta ad analisi presso i laboratori della stessa polizia scientifica e risultava positiva al narcotest (hashish). L’uomo sorpreso a cedere la sostanza stupefacente, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Durante l’operazione un agente è rimasto ferito, ne avrà per 10 giorni.