Perseguita l’ex compagna: stalker di Serramanna ai domiciliari
Perseguita l’ex compagna: stalker 25enne di Serramanna ai domiciliari. Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Serramanna, con il supporto dei colleghi della Stazione di Samatzai, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un giovane di 25 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento è del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanusei, nell’ambito di un’indagine per atti persecutori.
- Leggi anche Segue e terrorizza l’ex per 10 anni, pensionato di Selargius arrestato per stalking e minacce gravi
Per l’accusa il giovane ha messo in atto una serie di comportamenti molesti e intimidatori nei confronti della sua ex compagna, una donna di 31 anni, che avrebbe vissuto una situazione di grave disagio a causa delle presunte azioni persecutorie.
Le perquisizioni
Raggiunto presso il proprio domicilio, la perquisizione personale e locale ha dato esito negativo. Anche i controlli svolti in materia di detenzione di armi non hanno rilevato irregolarità. Terminate delle formalità di rito, l’indagato si trova nell’abitazione indicata nell’ordinanza, dove dovrà permanere in regime di arresti domiciliari.
Le autorità giudiziarie competenti sono state informate dai Carabinieri della Stazione di Serramanna, che proseguono le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività quotidianamente svolte dall’Arma dei Carabinieri a tutela delle vittime di reati, con particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere e degli atti persecutori. La presenza capillare sul territorio e l’immediata esecuzione delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria costituiscono elementi chiave nella protezione delle persone maggiormente esposte a situazioni di rischio.