L’ha seguita e aggredita, tante le violazioni: stalker arrestato a Cagliari.
Stalker arrestato a Cagliari. All’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Villanova hanno arrestato un uomo di 47 anni, disoccupato, già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex compagna. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari, arriva dopo numerose violazioni delle restrizioni imposte all’indagato.
Nonostante fosse tenuto a rimanere nella propria abitazione, salvo specifiche autorizzazioni, l’uomo si trovava più volte fuori casa. L’episodio più grave risale al pomeriggio del 7 maggio scorso, quando una pattuglia dei Carabinieri lo ha intercettato mentre seguiva in strada l’ex compagna, che in precedenza lo aveva denunciato per reiterate aggressioni.
La vittima
La donna, visibilmente provata, soccorsa dai militari e ha raggiunto il pronto soccorso per le cure del caso. L’uomo, già indagato per maltrattamenti, era stato deferito in stato di libertà e la sua condotta segnalata all’Autorità Giudiziaria.
Considerata la reiterazione delle violazioni e il rischio concreto di nuovi episodi di violenza, il giudice ha deciso di aggravare la misura cautelare, disponendo il trasferimento in carcere. I militari, dopo averlo rintracciato presso la sua abitazione, lo hanno arrestato e condotto alla Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.