Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Stalking a Fluminimaggiore Stalking a Fluminimaggiore

Perseguita l’ex compagna: stalker arrestato a Fluminimaggiore

Era già sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna: scattati i domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico
Ennio Neri

Stalking a Fluminimaggiore: scatta la misura degli arresti domiciliari e del braccialetto elettronico.

Arrestato uno stalker di Fluminimaggiore. I Carabinieri della Stazione di Fluminimaggiore hanno eseguito questa mattina un’ordinanza del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari che ha disposto l’aggravamento della misura cautelare nei confronti di un 41enne disoccupato del posto, accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

Leggi anche Sequestra una donna con la forza: 33enne arrestato a Senorbì dopo anni di violenze e stalking

Lo stalker di Fluminimaggiore, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati, è stato ora posto agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico, a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni precedentemente imposte.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia sporta nei mesi scorsi da una 32enne, che ha riferito di un’escalation di comportamenti molesti da parte dell’ex partner: messaggi continui, pedinamenti, minacce e aggressioni fisiche che si sono susseguite dopo la fine della loro relazione.

Nonostante il provvedimento iniziale di allontanamento, i Carabinieri hanno documentato che l’uomo continuava ad avvicinarsi all’abitazione della donna e a cercare contatti con lei, in violazione delle disposizioni giudiziarie. Alla luce di tali elementi, il giudice ha deciso di aggravare la misura, optando per la detenzione domiciliare sorvegliata elettronicamente.

Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla violenza di genere. Attraverso il monitoraggio costante dei casi e la tempestiva applicazione delle misure cautelari, i militari garantiscono protezione alle vittime e un’efficace attuazione delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy