Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Spaccio di cocaina in casa: pusher di Monserrato nei guai

Sequestrati 420 euro in contanti frutto dell’attività illecita
Ennio Neri

Spaccio di droga: pusher di Monserrato denunciato a Selargius

Spaccio di droga: pusher di Monserrato denunciato a Selargius. Nelle prime ore del mattino, intorno alle 4.30, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Quartu Sant’Elena, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile, hanno fermato l’attività di un 36enne disoccupato, residente a Monserrato ma domiciliato a Selargius. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, risulta deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno ricostruito i movimenti del 36enne e hanno portato gli investigatori a intervenire direttamente nella sua abitazione. Secondo quanto accertato, il sospettato ha accolto un 42enne residente a Cagliari e domiciliato a Quartu Sant’Elena. Nel corso dell’incontro, il 36enne ha ceduto due dosi di cocaina per un peso complessivo di circa un grammo.

I militari hanno immediatamente avviato una perquisizione personale, veicolare e domiciliare. L’operazione ha permesso di rinvenire due bilancini elettronici di precisione e una somma di 420 euro in contanti. Gli investigatori ritengono che il denaro provenga dall’attività di spaccio. Tutto il materiale sequestrato si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri lo custodiscono in attesa di trasferirlo all’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Cagliari e successivamente al Fondo Unico di Giustizia.

L’operazione rientra nei servizi di controllo costante che l’Arma dei Carabinieri svolge nel territorio cagliaritano. Le pattuglie intensificano i monitoraggi soprattutto nelle ore notturne, quando aumentano i rischi legati al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti. L’obiettivo dichiarato consiste nel prevenire i fenomeni di degrado urbano e contrastare le attività criminali che alimentano il mercato illegale della droga.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy