Addio a uno storico negozio sportivo a Sinnai. Hanno vestito almeno due generazioni di abitanti di Sinnai con prodotti sempre di alta qualità, dei grossi marchi, quelli quasi introvabili nei piccoli paesi loro ce li avevano già sul finire degli anni Ottanta. Tito e Rosalba, per tutti semplicemente chiamati solo per nome, hanno rappresentato una garanzia di buoni affari per rifarsi il guardaroba.
E il loro negozio, “Sport caccia e pesca” al civico 1 di via Trieste a Sinnai, ha retto tantissimo. Quasi quattro decenni, ora è arrivato il tempo della pensione. Tito presto spegnerà ottanta candeline, la moglie raggiungerà tra non molto la stessa cifra: “Ci vogliamo finalmente riposare”, dice, telegraficamente, al telefono, Tito, mentre lascia per qualche secondo in attesa uno degli ultimi clienti. “Stiamo iniziando a sbaraccare, finiremo entro agosto”.
Sinnai saluta “Sport caccia e pesca”, storico negozio sportivo
La coppia, con l’aiuto della figlia, ha affidato ai social il saluto di commiato: “Cari concittadini e clienti, è con un pizzico di malinconia che vi annunciamo la chiusura definitiva, a fine mese, del nostro negozio, ‘Sport Caccia e Pesca’. Dopo tanto tempo insieme, a vostro servizio, volevamo ringraziarvi di cuore per la fiducia dimostrata e per aver condiviso con noi tutto questo lungo percorso. Tito e Rosalba”.
Quale sarà il futuro dei due commercianti è facile immaginarlo, tanto relax e più tempo insieme ai propri cari. Diverso, invece, sapere il destino del locale di via Trieste 1: si trova in una posizione abbastanza centrale di Sinnai e, come spazio, si presta a diverse destinazioni. Difficile, però, prevedere un futuro di abbigliamento.