Addio al “re” del karaoke Sandro Ghironi, lacrime a Sinnai e nel Cagliaritano
Sinnai e tutto il popolo della notte del Cagliaritano piangono Sandro Ghironi, il “re” del karaoke.
Aveva 60 anni, ma soltanto all’anagrafe. Per amici, colleghi e per le centinaia di persone che negli anni hanno affollato i locali dove lavorava, Sandro era e resterà l’eterno ragazzo con il microfono in mano e il sorriso pronto ad accendersi insieme alle basi musicali. Se n’è andato dopo aver lottato contro un brutto male: pochi mesi fa non aveva potuto partecipare a una festa dedicata ai sessantenni, informando tutti sul suo stato di salute.
Per tanti anni è stato una presenza fissa in pizzerie e ristoranti: da Su Meri a Donori sino all'Antica Casa Marini di Assemini. Una delle sue "case fisse" del divertimento è stato il Palma Cafè Ristò di Sinnai, ancora prima Cortexandra nel rione omonimo a Sestu. In migliaia, negli anni, hanno scelto dove trascorrere un venerdì o un sabato sera spensierati seguendo Sandro Ghironi: "Prenotiamo lì, c'è Sandro che fa serata", e subito tutto il resto della compagnia capiva che si parlava di Ghironi, sinnaese doc.
Lascia la moglie, Martina Serra, con la quale si era sposato nel 2022, e tanti amici, al pari di chi aveva avuto modo di vederlo esibirsi, microfono tra le mani, almeno una volta. Per Sandro, tra una canzone e l'altra, erano davvero tutti "amici" perchè il divertimento condiviso può sfociare solo in tranquillità e sorrisi, quelli che lui ha regalato per tantissime sere. Ecco perchè, per chi ha almeno 25 anni, sarà impossibile scordarsi il sorriso, la battuta pronta ma, soprattutto, la voce del "re" del karaoke.