Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Sinnai, svolta sicurezza sulla Provinciale 15: dopo la rotonda arrivano luci e marciapiedi

La strada che collega il centro del paese con la zona industriale sarà anche “liberata” dall’incubo delle inondazioni a ogni temporale: tutti i dettagli
La Redazione


Il tratto tra il centro e la rotatoria della zona industriale sarà interessato da opere di completamento per la messa in sicurezza

Iniziano lunedì 19 maggio i lavori sulla strada Provinciale 15, nel tratto compreso tra il centro abitato di Sinnai e la rotatoria della zona industriale.
Nello specifico gli interventi, in capo al settore Mobilità e Viario e interamente finanziati dalla Città Metropolitana di Cagliari, riguardano opere di completamento per la messa in sicurezza e manutenzione del tratto stradale e prevedono la realizzazione del marciapiede e della cunetta in cemento, attualmente interrotti, in prossimità del centro abitato fino all’innesto della rotatoria e la contestuale canalizzazione delle acque piovane su condotta interrata.

LEGGI ANCHE: Lotta agli incidenti: apre la nuova rotatoria che collega Sinnai, Settimo e Maracalagonis

Sinnai, strada Provinciale 15 più sicura e moderna


Queste opere saranno integrate con la realizzazione dell’illuminazione stradale per tutto il tratto e attraversamenti pedonali Spiega la sindaca di Sinnai Barbara Pusceddu: “Si tratta di un’opera fondamentale per la sicurezza dei cittadini e per il miglioramento della viabilità in una zona strategica del nostro territorio. Questi interventi rappresentano un passo concreto verso una mobilità più sicura, ordinata e rispettosa delle esigenze di tutti”.


Soddisfatto Francesco Lilliu, consigliere metropolitano con delega alla mobilità: “Questa importante opera conferma la sinergia tra la Città Metropolitana e i Comuni. Complimenti ai nostri uffici e grazie al Comune di Sinnai e alla sua Sindaca per la proficua collaborazione”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy