Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Sinnai, furbetti del parcheggio ingegnosi: “Ecco come occupano quelli per gli amici ritardatari”

I posti vicino alla spiaggia di Solanas sono molto pochi e non tutti si svegliano all’alba: spunta l’aiutino irregolare
La Redazione

L’ultima “genialata”, a Sinnai, per avere il parcheggio garantito a ogni ora per la spiaggia di Solanas? Avere un parente, amico o conoscente che, parcheggiando a cavallo tra la linea, ti tenga lo stallo. Succede a due passi dal mare cristallino: tante macchine non rispettano gli stalli ma, appena all’orizzonte compare un’auto in arrivo, ecco il proprietario che, anche solo col costume da bagno, zompa a bordo della macchina e, con un paio di manovre, si leva da sopra la linea e fa parcheggiare il parente o amico di turno.

Capita ogni giorno, per la rabbia degli onesti che hanno – meglio, a questo punto avrebbero – il diritto di arrivare al mare all’orario che vogliono e trovare posto per la propria auto senza dover fare, a Sinnai, una guerra per un parcheggio. Le testimonianze sui social fioccano, tutti sperano che le forze dell’ordine facciano un blitz per staccare multe ma, soprattutto, per riportare la situazione alla normalità. Anche se, stando a una testimonianza di un bagnante, non sarebbe così facile.

“Ieri come oggi, come poi è stato nelle trascorse settimane, stiamo notando che a Solanas è sempre più diffusa la pratica di occupare il doppio parcheggio; riservandolo così agli amici ritardatari. Interpellati i vigili urbani, onnipresenti, hanno riscontrato la loro impossibilità ad intervenire in quanto la segnaletica orizzontale è inesistente o poco evidente. Onde evitare il ripetersi di discussioni animate come quelle avvenute ieri, credo sia il caso di sollecitare per una pronta risoluzione”, così Marcello Olla. “Non costa nulla, irrisorio il costo di un barattolo di vernice , in relazione anche alle innumerevoli multe che i vigili fanno ogni giorno”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy