Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Pattuglie Sant'Eulalia Pattuglie Sant'Eulalia

Cagliari, “miracolo” alla Marina: due pattuglie e ragazzini scomparsi dalle scalette di Sant’Eulalia

Polizia e carabinieri nel punto più di critico. Risultato? Tranquillità assoluta, esultano i ristoratori
La Redazione

Marina di Cagliari alla normalità: pattuglie serali per la sicurezza. Polizia e carabinieri nel punto più di critico. Risultato? Tranquillità assoluta

Marina di Cagliari alla normalità: pattuglie serali per la sicurezza. I controlli e soprattutto la presenza di pattuglie il sabato sera riportano il rione della Marina nel centro storico di Cagliari a una ritrovata e tanto attesa normalità. Le scalette di Sant’Eulalia, punto critico del rione dove tutti i fine settimana si accalcano gruppetti di ragazzini e dove, sabato scorso, c’è stato l’accoltellamento di un 15enne da un coetaneo, sembrano oggi un luogo completamente diverso.

Il “miracolo” – come lo definiscono ironicamente alcuni residenti – porta la firma di una presenza costante delle forze dell’ordine. Due pattuglie, una della polizia e una dei carabinieri, presidiano infatti l’area nelle ore più delicate, quelle serali e notturne.

Il risultato è sorprendente: tranquillità assoluta, silenzio quasi irreale. I cittadini che abitano tra piazza Sant’Eulalia e le vie limitrofe , al pari dei ristoratori, parlano di un cambiamento immediato.

Le istituzioni locali, in collaborazione con la prefettura, hanno risposto con un piano mirato di sorveglianza, puntando non solo al contrasto, ma anche alla prevenzione.

Ora resta da capire se la calma ritrovata sarà duratura o solo temporanea. Intanto, alla Marina, tra i ristoratori che esultano c’è Claudio Mura di Antica Hostaria di via Cavour. Una settimana fa aveva postato un video molto duro per denunciare la malavita del rione. Oggi, invece, ha potuto constatare con gioia che la sua "ricetta" per la tranquillità era quella giusta: due pattuglie a Sant'Eulalia e stradine nuovamente "civilizzate".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy