Tragedia a Settimo: morto un bambino di 4 mesi dopo un incidente domestico
Tragedia a Settimo: morto un bambino di 4 mesi dopo un incidente domestico. Un neonato morto a Settimo San Pietro ha gettato nello sconforto la comunità del centro alle porte di Cagliari. Il bimbo di quattro mesi ha perso la vita nella serata di oggi all’interno della sua abitazione. Carabinieri e sanitari del 118 hanno raggiunto subito la casa, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.
Le prime ricostruzioni parlano di un drammatico incidente domestico. Il piccolo si trovava sul letto e, secondo quanto accertato, sarebbe caduto nello spazio tra il mobile e il comodino. La madre, che si trovava in un’altra stanza, è rientrata pochi istanti dopo e ha scoperto quanto accaduto. In preda al panico ha chiamato immediatamente i soccorsi.
Un’ambulanza è arrivata in pochi minuti e l’equipe medica ha provato a rianimare il bambino. Le manovre sono andate avanti a lungo, poi la decisione di correre all’ospedale Brotzu. Il trasporto però non è bastato: il neonato è arrivato senza vita al pronto soccorso.
Sul posto hanno operato anche i carabinieri della compagnia di Quartu, che hanno raccolto le prime testimonianze e avviato gli accertamenti. I militari parlano di una vicenda delicata e confermano l’assenza di segni di dolo. Gli investigatori continueranno a lavorare per chiarire ogni dettaglio e definire con precisione le cause della tragedia.
La notizia ha scosso Settimo San Pietro e in poche ore ha raggiunto l’intera area metropolitana di Cagliari. Numerosi cittadini hanno espresso vicinanza alla famiglia colpita dal lutto. Una tragedia che mette ancora una volta in evidenza quanto contino prudenza e attenzione negli ambienti domestici, soprattutto nei primi mesi di vita di un bambino.