Auto nel mirino a Sestu, fari accesi su una baby gang
Non si tratterebbe di semplici bravate. A Sestu prende forma una preoccupante escalation di microcriminalitĆ giovanile che ha come bersaglio le auto parcheggiate nei pressi dei supermercati. Lāultimo episodio ĆØ avvenuto nella zona dellāMd, vicino alla Strada Provinciale 9, dove un automobilista si ĆØ ritrovato con il finestrino in frantumi e lāabitacolo completamente messo a soqquadro.
A sparire, questa volta, sono stati "un paio di occhiali da sole e un powerbank". Oggetti di scarso valore economico, ma emblematici di un fenomeno che sta generando allarme tra i residenti: una vera e propria baby gang che, secondo alcune testimonianze, si aggira tra le auto alla ricerca di tutto ciò che può essere rivenduto o utilizzato.
La vittima del furto ha denunciato pubblicamente l'accaduto, allegando una foto dei presunti balordi vicino a una macchina parcheggiata: "Questi 3 simpatici ragazzini ieri pomeriggio intorno alle 18, zona MD, hanno aperto la mia macchina e rubato degli occhiali da sole e un powerbank. Non sono italiani o almeno tra di loro non parlavano italiano. State attenti ed occhi aperti". Particolari tutti da verificare, ovviamente, tra chi commenta c'è chi racconta di aver subìto la stessa sorte, cioè l'auto svaligiata, sempre in quella zona, abbastanza periferia.
Per ora, resta lāeco di una denuncia condivisa online e la sensazione che una semplice commissione quotidiana possa trasformarsi in un brutto imprevisto. E, sullo sfondo, una baby gang che a Sestu mira soprattutto alle auto.