Nella chiesa della Santissima Vergine Assunta di Selargius una folla commossa ha dato l’ultimo saluto ad Alberto Guiducci, storico collaboratore e tesoriere dell’oratorio di San Luigi. Aveva 88 anni e nella sua lunga attività ha contribuito alla crescita della realtà parrocchiale.
Guiducci, scomparso a 88 anni, è stato uno dei primi a operare nella Misericordia di Selargius, partecipando nella Saletta, gruppo creato negli anni 80 da don Giovanni Piras e che riuniva i giovani della parrocchia di Selargius. “Una persona buona, partecipe a diverse iniziative, allegra e sempre altruista”, il ricordo di chi lo ha conosciuto.
Una vita da minatore per Guiducci, poi l’arrivo a Selargius e il matrimonio con Laura. Durante la funzione celebrata da don Ireneo Schirru, il nipote ha ricordato Guiducci tra lacrime e commozione. “Ciao nonno. Ricorderò sempre la tua forza e la tua positività. Il tuo ricordo mi sosterrà durante i turni del 118, dove cercherò di mettere in pratica i tuoi insegnamenti di altruismo”.