A dieci mesi di distanza becca il ladro che gli ha ripulito la cassa della pizzeria di Selargius. Ora Gennaro Auriemma, leader della catena Don Gennaro, ha recuperato i video che incastrano il furfante con le mani tra banconote e monete, e pubblica un “frame” sui social, con tanto di avviso-ultimatum: “Secondo me ti conviene passare in pizzeria perchĆ© poi pubblico il video e in più ti denuncio. Hai solo il tempo di venire oggi perchĆ© mi conosci benissimo e sai cosa potrei fare. Mi conosci da quando sei nato e vieni a rubare in casa mia”.
Segno chiaro che Luciano Auriemma conosca nome e cognome del balordo e, pur di "salvarlo" da sicuri guai legali, gli ha chiesto ufficialmente di restituire tutto il maltolto, sino all'ultimo centesimo.
Selargius, beccato il ladro della pizzeria
Una cifra nemmeno così elevata: "Circa cento euro, ma è per il gesto. Uno lavora ogni giorno, si spezza la schiena per garantirsi un futuro tranquillo, poi arrivano certi personaggi a colpirti senza un minimo di coscienza", osserva Auriemma. Quello di Luciano Auriemma è un nome noto a Cagliari e provincia: campano d'origine, è riuscito ad aprire varie pizzerie, frequentatissime e apprezzatissime, riuscendo a garantire un bel po' di posti di lavoro. Una rarità in una regione, la Sardegna, dove la fame di occupazione è, storicamente, tanta.