Violenza e sangue in un appartamento di Selargius
Grave ma vivo: Mariano Ambu è il 61enne di Selargius che è stato accoltellato dal figlio Riccardo, 32 anni, al culmine dell’ennesima lite.
Il diverbio è scoppiato nella casa dove, sempre più a fatica, convivevano padre, figlio e madre. Riccardo ha afferrato uno dei coltelli da cucina e ha brandito l’arma più volte contro il genitore, ferendolo gravemente con un solo colpo.
LEGGI ANCHE: Sangue a Selargius, accoltella il padre e si barrica in casa: 32enne arrestato
Accoltellato dal figlio, follia e sangue a Selargius
Il sessantunenne, aiutato dalla moglie, ha avuto le forze per raggiungere l'appartamento dei vicini, già in allarme per le urla sentite pochi secondi prima. Erano quelle del figlio, di rabbia, e di dolore per le ferite rimediate, del padre. L'arrivo dei carabinieri di Quartu, coordinati dal maggiore Michele Cerri, è stato salvifico: i militari hanno bloccato, evitando ulteriori danni, l'aggressore, disarmandolo dentro casa e disponendo il ricovero all'ospedale Santissima Trinità, reparto di Psichiatria.
Le successive indagini hanno consentito ai carabinieri di scoprire una realtà familiare difficile e molto a molto complessa,al di là dell'ovvia condanna per il tentato omicidio odierno. Salva, ma naturalmente sotto choc per l'accaduto, l'unica donna di casa Ambu. Anche lei è stata sentita a lungo dai carabinieri.